MiSE – FCS: al via i bandi per ICT-Agenda digitale e Industria sostenibile

FCSDa giugno sarà possibile presentare le istanze preliminari per le agevolazioni del Fondo per la Crescita Sostenibile (FCS).

Il bando “ICT-Agenda Digitale” ha lo scopo di sostenere  progetti in grado di esercitare un significativo impatto sullo sviluppo del sistema produttivo e dell’economia del Paese, grazie a un mercato digitale unico basato su Internet veloce e superveloce e su applicazioni interoperabili e sviluppando specifiche Tecnologie Abilitanti. La dotazione finanziaria è di 150 milioni di euro.

Il bando “Industria Sostenibile” riguarda progetti finalizzati a perseguire un obiettivo di crescita sostenibile, per promuovere un’economia efficiente sotto il profilo delle risorse, più verde e più competitiva, che utilizza le Tecnologie Abilitanti Fondamentali, si sviluppano nell’ambito di specifiche Tematiche rilevanti, caratterizzate da maggiore contenuto tecnologico, più rapido impatto sulla competitività e più immediate applicazioni industriali. La dotazione finanziaria è di 250 milioni di euro.

Le procedure di compilazione guidata saranno rese disponibili nel sito internet del MiSE per entrambi i bandi a partire dalle ore 10:00 del 22 giugno 2015.

L’istanza preliminare può essere presentata dalle ore 10:00 alle ore 19:00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì:

  • a partire dal 25 giugno 2015 per il bando Agenda digitale,
  • a partire dal 30 giugno 2015 per il bando Industria sostenibile.

. Drogenonalol .